stemma

La Regione Puglia, in armonia e in coerenza con la legislazione comunitaria e statale e con le disposizioni regionali in materia di tutela e salvaguardia della risorsa idrica, sostiene azioni di innovazione e sviluppo ambientale, economico e sociale, nei settori della pesca e dell' acquacoltura.

Con Legge Regionale n. 43 del 03/11/2017 è stato  istituito l’Osservatorio regionale della pesca e acquacoltura. L’Osservatorio svolge attività di osservazione, rilevamento e raccolta dati, analisi dei settori produttivi di riferimento e assume funzioni di supporto all’attività di programmazione della Regione e degli enti locali, di raccordo delle iniziative promosse sul territorio regionale oltre che di monitoraggio dell’andamento e delle tendenze evolutive del settore.

Tra le altre, all’Osservatorio compete la rilevazione, l’aggiornamento e il monitoraggio delle componenti economiche, delle associazioni e delle organizzazioni operanti nei settori, con particolare attenzione all’anagrafe dei pescatori sportivi e professionali e degli acquacoltori.


Il Comune di Lesina, in collaborazione con la Regione Puglia, intende censire le imbarcazioni adibite alla pesca sia professionale che sportiva nella laguna di Lesina.  

Tanto premesso,

SI INVITANO

tutti i proprietari / possessori di imbarcazioni adibite alla pesca professionale e/o sportiva  nella laguna di Lesina a presentare il modulo allegato al Comando di Polizia Locale, con le seguenti modalità:

-    a mani, presso  gli Uffici del Comando Polizia Locale Lesina;

-    a mezzo mail, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

-    a mezzo pec, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Il Responsabile del Settore Polizia Locale
Dott.ssa Angela MILONE

Avviso

Scarica il modulo per il censimento

AREE TEMATICHE